Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/leno_azione_1.png

[Focus A2] Leno lanciato verso la Final8: domenica big match contro Crenna

Serie A2 Femminile

Non conosce soste, la marcia trionfale del Leno nel girone A di A2 femminile. La compagine allenata da coach Giovanni Bravi, dopo aver chiuso in testa la Regular Season con 23 punti, frutto di 11 vittorie ed un solo pareggio, mantiene il primato anche dopo le prime due giornate della fase ad orologio.

L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di centrare la Final8 del 4/6 maggio, quando si decideranno le due promozioni nel massimo campionato 2018/19. In tale ottica diventa importante lo scontro diretto tra le mura in programma domenica 11 marzo contro il Crenna, seconda forza del girone. In caso di vittoria il Crenna avrebbe la certezza matematica del primato e della partecipazione alle Final8.

“Siamo partiti – afferma il dirigente Federico Reghenzi – con l’obiettivo di ben figurare in questo campionato e di puntare al salto in massima serie. Abbiamo allestito un roster di tutto rispetto, tra le nostre fila possiamo vantare infatti anche una giocatrice spagnola che ci sta dando una grossa mano”. Intanto domenica c’è la sfida contro il Crenna. “E’ una gara importante, trattandosi di uno scontro diretto. Il Crenna occupa il secondo posto ma nel caso dovessimo vincere avremmo la matematica certezza della partecipazione alle Final8 di maggio”.

Leno, dunque, non ha nessuna intenzione di fermarsi. “Sin qui abbiamo totalizzato 13 vittorie ed un solo pareggio, non conoscendo mai la parola sconfitta, vogliamo continuare così, non abbiamo nessuna intenzione di fermarci, per poi giocare le nostre carte in occasione della Final8 di maggio. Non vogliamo nasconderci - conclude -  il nostro obiettivo è quello di centrare la promozione nella massima serie”. La Final8 e il sogno promozione chiamano. Crenna permettendo, naturalmente.