Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/lenardon_tiro_2.jpg

[Focus A2] Cingoli: fuga-promozione nel Girone D

Serie A2 Femminile

Momento magico per la Polisportiva Cingoli. Non c’è solo la formazione maschile che dopo aver centrato la storica qualificazione alla Final8 di Coppa Italia, è pronta a dare filo da torcere alle avversarie anche nella Poule Play-Off che prenderà il via sabato con la sfida casalinga contro Conversano. Cingoli, infatti, è protagonista anche nel torneo di Serie A2 Femminile.

Le ragazze allenate da coach Analla hanno chiuso in testa il girone D con 23 punti, frutto di ben 11 vittorie ed un pareggio (nella seconda giornata d’andata della Regular Season, in trasferta sul campo del Fondi ndr) ed ora sono pronte ad affrontare la fase ad orologio con un solo obiettivo: centrare la Final8 di maggio e giocarsi le carte per conquistare la promozione in massima serie, per entrare dalla porta principale nel salotto buono della pallamano.

“La stagione fin qui – afferma il vice capitano Cristina Lenardon – è stata sicuramente positiva. In alcune partite abbiamo sofferto, ma poi con grinta e determinazione siamo riuscite ad avere la meglio sulle avversarie di turno: sono state queste le nostre armi in più”. In casa Cingoli comunque adesso viene il bello… “Lo sforzo maggiore comincia proprio ora con l’immettente Fase ad Orologio in cui, forti dei punti di vantaggio accumulati nella Regular Season, dovremmo comunque dare il massimo per migliorare il nostro gioco e conservare la posizione, così ad accedere alla Final Eight. La parola d’ordine è: concentrazione”.

Le ragazze allenate da Analla hanno davvero le idee chiare… “Il nostro obiettivo, inutile nasconderlo, è la promozione in serie A. Sarebbe – conclude Cristina Lenardon – un grande successo per la società, un sogno per noi ragazze ed un ringraziamento per la nostra città, che da sempre ci sostiene con affetto”. In casa Cingoli si continua a sognare ad occhi aperti...