Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/bolzano_foto_2.jpg

A2 Femminile: il punto sul campionato

Serie A2 Femminile

Prosegue la caccia alla promozione in serie A per quanto concerne le squadre impegnate nel torneo di serie A2 femminile. Un cammino che culminerà nella Final8 del 4/6 maggio prossimi, nell’ambito della quale si assegneranno le due promozioni per il massimo campionato 2018/19.

Girone A

Sabato (24 febbraio ndr) prenderà il via la fase ad orologio per quanto concerne il Girone A. Impegno casalingo per il Leno che ha chiuso in testa la prima parte della stagione con 23 punti, che affronterà il Cum Petere Valpellice, attualmente al 4° posto con 10 punti. Sfida interna anche per il Crenna che ha chiuso la 1° Fase al 2° posto con 19 punti impegnato contro il fanalino di coda Ferrarin. Spettacolo assicurato anche nel derby sardo tra Lions Sassari e Nuoro. Stop forzato per il Sardegna chiamato ad osservare il turno di riposo.

La classifica aggiornata:

Leno 23 pti, Crenna 19, Nuoro 15, Cum Petere Valpellice 10, Sardegna 8, Lions Sassari 5, Ferrarin 4

Girone B

Al via la 2° Fase anche per quanto riguarda il Girone B dove il Bolzano affronterà in trasferta l’Hochpustertal mentre il Bruneck, 2° con 22 punti, sarà di scena sul campo dell’Algund. Occhio comunque anche alle sfide Schenna – Brixen e Taufers – Mezzocorona, entrambe promettono spettacolo.

La classifica aggiornata:

Loacker-Volksbank Bozen 24 pti, Bruneck 22, Taufers 20, Schenna 17, Brixen 13, Metallsider Mezzocorona 12, Algund 2, Hochpustertal 2

Girone C

Prima giornata della 2^ fase anche nel Girone C dove il Cellini Padova Oriago che ha chiuso la prima parte di stagione in vetta con 24 punti cercherà di difendere il primato affrontando in trasferta l’Imola. San Lazzaro, distanziato di una sola lunghezza (23 punti) proverà a scalzare le avversarie sfidando in trasferta il Bazzano. Sfida casalinga per Mestrino (22 punti) che affronterà il Musile. Infine impegno casalingo per le Guerriere Malo che ospiteranno il Marconi Jumpers.

La classifica aggiornata:

Cellini Padova-Oriago 24 pti, Sanlazzaro 23, Alì Mestrino 22, Guerriere Malo 16, Marconi Jumpers 10, Musile 9, Bazzano 8, Imola 0

Girone D

Fase ad orologio al via anche per quanto riguarda il Girone D. Stop forzato per il Cingoli (capolista dopo la prima fase). Potrebbe approfittare di ciò il Tushe Prato impegnato in trasferta sul campo del Guardiagrele. Impegni casalinghi per il Fondi (4° con 15 punti) che affronterà il Mugello e per il Pontinia (3° con 16 punti) che sfiderà il Salerno.

La classifica aggiornata:

Cingoli 23 pti, Tushe Prato 17, Cassa Rurale Pontinia 16, Fondi 15, Euromed Mugello 7, Salerno 4, Intec Guardiagrele 2

Girone E

Prosegue, intanto, Girone E, dove si è giunti alla 4^ giornata della doppia andata. Stop forzato per il Meta2, capolista con 18 punti. Potrebbe approfittare di ciò il Messina - 2° con 17 punti - impegnato in casa contro Leali Marsala. Turno propizio anche per Albatro impegnato in trasferta sul campo del fanalino di coda Mascalucia.

La classifica aggiornata:

Meta2 18 pti, Messina 17, Albatro 13, Leali Marsala 4, AS Impianti Aetna Mascalucia 0