Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/Foto_Fondi_1.jpg

Dal Territorio - Fondi scalda i motori. Ai nastri di partenza le squadre di A2.

Campionati Giovanili

La partecipazione al campionato di A2 sia con la squadra maschile che con la femminile ma senza trascurare assolutamente il settore giovanile. E’ questo il programma stagionale per l’HC Fondi che è già ai nastri di partenza della stagione. Ma nello stesso tempo la società lavora senza sosta per rimettere in moto a pieni giri l’attività giovanile che a Fondi vanta una prestigiosa tradizione come spiega la Segretaria Generale del club Alessandra Aprile.

“Proprio così – precisa – stiamo lavorando per riprendere appieno tutta l’attività e in base ai numeri di iscritti non possiamo che ritenerci molto soddisfatti. In questi mesi estivi abbiamo lavorato molto all’aperto ed adesso i frutti di questo lavoro si stanno raccogliendo. Diciamo che le premesse sono all’insegna dell’ottimismo”.

Per una precisa scelta la società ha deciso di non partecipare però al campionato Under 20 nazionale.

“Lo avremmo dovuto fare con un organico composto quasi per la totalità da Under 17 – continua Alessandra Aprile – e tra l’altro un buon numero di questi nostri atleti sono nel giro della formazione maggiore (allenata da Giacinto De Santis). Quindi per loro si aprono importanti opportunità per fare esperienza nel campionato di A2”.

Ma ad ogni modo l’HC Fondi sarà presente in tutti i campionati giovanili a partire dall’Under 17 affidata al coach Valerio Pinto (che è anche assistente di De Santis in A2) per arrivare all’Under 15 e ancora con i più piccoli”.

La stessa cosa faremo anche nel settore femminile – continua la segretaria generale – dove oltre alla squadra di Serie A2 allenata da Savka Plavljanic composta per la totalità da atlete fondane punteremo all’attività giovanile partecipando ai campionato Under 15 e all’attività promozionale coordinata dal Prof. Tonino Trani”.

(Foto Fondi)