Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/Lisa_Ponti_Cassano1.jpeg

Dal Territorio – U20 femminile: Il Cassano Magnago stacca il pass per la fase finale

Campionati giovanili

Si sono concluse nel week end le Qualificazione alle Finali Nazionali per il campionato Under 20 /Youth League Femminile. Tre le squadre dell’Area 2 impegnate nella manifestazione, Cassano Magnago, Leno e Ferrarin.

Le varesine, in virtù della vittoria nel preliminary round, avevano il compito più semplice. Inserite nel gruppo 1 con Casalgrande, Brixen e Nuoro, dove i posti a disposizione per il passaggio del turno erano tre.

Traguardo raggiunto già nel primo match di venerdì sera contro il Brixen. 30-18 Risultato finale, ma le ragazze del Cassano Magnano non hanno certo considerato chiusa la pratica, superando di slancio anche il Nuoro (11-31) e il Casalgrande (21-20). Niente da fare, invece, per Leno e Ferrarin. Il Leno ha battuto Conversano ma si è dovuto arrendere al Mestrino che ha centrato l’accesso alla Finale. Il Ferrarin, invece, è incappato in tre sconfitte contro Bruneck, Chiaravalle e Tushe Prato.

Per le Finali Nazionali, in programma al Centro Tecnico Federale di Chieti dal 10 al 13 giugno, quindi sarà presente solo una formazione dell'Area 2. Il Cassano Magnago è stato inserito nel girone 1 con Malo, Mezzocorona e Mestrino mentre nel gruppo 2 si sfideranno Casalgrande, Bressanone, Salerno e Tushe Prato.