Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/laugen.jpg

Dal Territorio - Under 17 femminile ai nastri di partenza

 

Due gironi, sei squadre. Riparte così il campionato di Under 17 femminile. Con le sfide fra SSV Bozen ed il SSV Bruneck nel girone “A” in programma sabato e Mori contro Laugen Tisens, previsto per domenica, parte ufficialmente il torneo regionale. Volendo ottimizzare i tempi si è optato per una formula che prevede due gironi composti ognuno da tre squadre. Nel girone A oltre alle già citate Bolzano e Brunico ci saranno anche le ragazze del Bressanone, mentre nel girone B il Mezzocorona farà compagnia a Mori e Laugen Tisens.
In quattro settimane si dovranno ultimare le fasi a gironi, poi si disputeranno le finali. La prima del raggruppamento A sfiderà la prima del girone B contendendosi il titolo regionale. Le seconde giocheranno per il terzo posto, mentre le due terze si giocheranno la quinta piazza.
Favorite in questo campionato sono il Laugen Tisens, il Mezzocorona ed il Brunico, tre sono formazioni di valore che potranno anche dire la loro alle Finali Nazionali.
Per le ragazze si tratta di un ritorno in campo dopo oltre un anno. Come per i colleghi maschi infatti il torneo under 17 era stato interrotto a marzo 2020 e mai più ripreso.