Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/guidottolicata.jpg

Guidotto Licata: 38 anni di attività con l'occhio rivolto ai giovanissimi

La Polisportiva Guidotto promuove la pallamano in Sicilia. Società storica, è radicata nella comunità di Licata, al suo interno sono cresciute generazioni di bambini e ragazzi che hanno imparato i valori fondamentali dello sport e l'importanza del lavoro di squadra.

La nostra società – afferma il dirigente Armando Taboneè nata nel lontano 1980. Siamo quindi sul territorio da ben 38 anni, ci apprestiamo a raggiungere i 40 anni di attività”.

Il dirigente del sodalizio siciliano poi apre il libro dei ricordi: “Per ben 7/8 anni la Guidotto Licata ha calcato i campi della massima serie. Purtroppo però il nostro territorio è molto particolare: a Licata è davvero difficile trovare sponsor importanti. Quindi – prosegue Armando Tabone –, in seguito ad alcune situazioni contingenti ed ai problemi economici che hanno attanagliato la nostra Società, siamo stati costretti a rinunciare alla Serie A femminile e a ripartire”.

Dunque oggi largo al settore giovanile, con la Polisportiva Guidotto che ora si dedica alle nuove generazioni: “Abbiamo sicuramente il miglior vivaio femminile dell’intera Sicilia. Non è presunzione, alla fine sono i risultati che parlano per noi. Abbiamo davvero tanti elementi interessanti, abbiamo già centrato la vittoria nel campionato under 19 e siamo sulla buona strada anche per quando concerne la categoria under 15. Possiamo contare su istruttori tra i più esperti e qualificati della zona, sicuramente i più adatti a sviluppare il talento dei bambini che si avvicinano al nostro sport e dei ragazzi che vogliono raggiungere livelli di eccellenza”.

Eccellenza raggiunta con atlete che hanno fatto la storia della Polisportiva Guidotto Licata: “Tantissime atlete sono nate e cresciute con la nostra società. Come non ricordare le sorelle Lombardo oppure Giulia Burgio, attualmente impegnata nel campionato di serie A femminile con la maglia dell’Ariosto Ferrara”.