images/dagostino-cingoli-seriea2.jpeg
Finals 2022

In Serie A2 maschile corsa per la promozione: voce ai tecnici del Girone B

Sei squadre per due posti in Serie A Beretta. Il prossimo 18 maggio – mercoledì – ne «La Casa della Pallamano» di Chieti si apriranno le FIGH Finals di Serie A2 maschile che assegneranno le promozioni nel massimo campionato del prossimo anno e la Coppa Italia di categoria. Al ritmo di due partite al giorno, le squadre che si sono piazzate al vertice dei gironi di regular season si sfideranno prima per l’approdo in semifinale, poi per centrare l’ambito salto nella élite nazionale. 

Attesa ai massimi livelli, per gli appassionati, per gli atleti e anche per i tecnici. 

Girone B

malo 2021 2022

QUI MALO. Il tecnico Mario Murino: “È stato un anno lungo e impegnativo, ma i ragazzi hanno risposto positivamente mostrando di voler essere a tutti i costi a Chieti per giocarsi la promozione. Sappiamo bene che non potremo sottovalutare nessuno degli avversari, ma anche che abbiamo potenziale per giocare contro tutti. Il sorteggio non è stato ottimale, ma noi intendiamo affrontare ogni gara con l'obiettivo della vittoria. Adesso non resta che rivedere le ultime cose e poi giocare per fare parlare il campo”. 

Il percorso del Malo nel Girone A di regular season: 

  • 47 punti
  • 23 vittorie e un pareggio su 26 partite
  • 769 gol fatti e 629 gol subiti

CINGOLI A2M

QUI CINGOLI. L’allenatore Sergio Palazzi: “Pensiamo a questo momento dalla fine della scorsa stagione. Cingoli merita di giocare in Serie A Beretta, la società ha allestito la squadra con questo obiettivo e il primo passo l'abbiamo compiuto qualificandoci alle Finals. Ora tutto cambia perché passiamo da 26 partite in nove mesi a quattro incontri in cinque giorni: conta solo vincere. Qualificarci con largo anticipo alle Finals da un lato ci ha permesso di prepararci al meglio per questo evento, dall'altro ci ha tolto un po' di tensione verso la gara. Credo sia stata però utile per essere mentalmente pronti e iniziare mercoledì contro un avversario forte come Malo è ideale”.

Il percorso della Santarelli Cingoli nel Girone B di regular season: 

  • 49 punti
  • 24 vittorie e un pareggio su 26 partite
  • 937 gol fatti e 638 gol subiti

Genea Lanzara gruppo

QUI LANZARA. Le parole di coach Nikola Manojlovic: “Siamo davvero soddisfatti ed entusiasti di partecipare alle Finals per il secondo anno consecutivo. Ognuna delle sei squadre potrà dire la sua, non credo ci sia una favorita rispetto alle altre. Senza dubbio il sorteggio poteva essere più benevolo: affronteremo le prime classificate Malo e Cingoli ma non ne facciamo un dramma, anzi questo ci stimola ulteriormente. Siamo un gruppo giovanissimo, i ragazzi nel corso della stagione sono cresciuti tanto e in gran parte parteciperanno anche alle Finals della Youth League. Sono molto fiducioso, arriviamo a Chieti con un buon stato di forma e certi di esprimere un ottimo gioco”.

Il percorso della Genea Lanzara nel Girone C di regular season:

  • 34 punti
  • 17 vittorie su 20 partite
  • 671 gol fatti e 558 gol subiti

Il programma delle FIGH Finals di Serie A2 maschile:

Giorno

Ora

Fase

Partita

mercoledì 18 maggio

h 15:30

Girone A

Romagna - Banca Popolare di Fondi

mercoledì 18 maggio

h 17:30

Girone B

Santarelli Cingoli - Malo

giovedì 19 maggio

h 15:30

Girone B

Malo - Genea Lanzara

giovedì 19 maggio

h 17:30

Girone A

Banca Popolare di Fondi - Arcom

venerdì 20 maggio

h 15:30

Girone A

Arcom - Romagna

venerdì 20 maggio

h 17:30

Girone B

Genea Lanzara - Cingoli

sabato 21 maggio

h 15:30

Semifinali

sabato 21 maggio

h 17:30

Semifinali

domenica 22 maggio

h 11:30

Finale

(foto: Doriano Picirchiani)